Venezia:Italia In Comune dalla parte degli agricoltori e allevatori del Made in Italy

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Italia in Comune Veneto vuole esprimere la propria vicinanza agli agricoltori ed agli allevatori che in queste ore stanno portando avanti un’importante battaglia a favore del Made in Italy, a favore di tutti noi.

Sia che si tratti del martoriato settore del latte, oggi alla ribalta per la sacrosanta protesta dei pastori sardi, sia che si parli di olio di oliva o di ortofrutta, dobbiamo tutti prestare la massima attenzione alle persone di cui tutti abbiamo ed avremo sempre bisogno: i produttori del nostro cibo.

Chiediamo in modo forte alla Regione Veneto, che in virtù dell’articolo 117 della Costituzione gode di ampie autonomia e competenze in materia di agricoltura, ed al Governo, che vede il partito del nostro governatore al timone, di uscire finalmente dalla logica emergenziale e di avviare una seria politica a tutela del Made in Italy. In questi anni abbiamo visto succedersi tavoli di lavoro e roboanti promesse, ma siamo ancora di fronte ad un  settore in difficoltà, quale è l’ agricoltura .

È ora di cambiare: è ora di ascoltare gli agricoltori e gli allevatori, è ora di difendere la nostra agricoltura.

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *