Venezia- pesca: Bartelle(IIC) “E’ ora che la Regione aiuti concretamente i pescatori in crisi”

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

“Il presidente della Giunta Regionale e la maggioranza rivendicano sulla stampa di aver stanziato consistenti somme per i lavori di manutenzione nelle lagune, ma di fatto, secondo le dichiarazioni del presidente del consorzio delle 14 cooperative di pescatori Marchesini, i 1500 pescatori sono in crisi, perché non raggiungono le quote pesca giornaliere. Una situazione derivante dai tempi distesi per i necessari interventi che permetterebbero l’idrodinamicità dell’acqua in Sacca, indispensabile per gli allevamenti di molluschi” Esordisce così la consigliera regionale Patrizia Bartelle, nel sintetizzare una situazione diventata insostenibile per i pescatori del Delta.

“L’assessore regionale al territorio ha parlato di linee guida concertate nell’ambito di un tavolo regionale a ciò dedicato che dovrebbero snellire i tempi per l’attivazione dei lavori necessari.
Nel frattempo però il tempo passa e la crisi del settore pesca si aggrava, e per questo è indispensabile che siano avviati immediatamente i lavori promessi”

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *