CSA Adria. La Voce di Rovigo titola ‘Barbierato ‘salva’ la Passadore’. Il commento della Consigliera Regionale Patrizia Bartelle (IIC)

Venezia 05 luglio 2019

“La presidente del CSA Sandra Passadore non si è presentata all’incontro in Prefettura chiesto dalle Oo.Ss. per affrontare gli ormai annosi problemi che vivono sia gli operatori che gli ospiti della casa di riposo di Adria.”

“Niente di nuovo sotto questo sole cocente di luglio: Passadore già in passato si era sottratta al confronto democratico con i Sindacati e con le forze politiche in Consiglio Comunale.”

Così la Consigliera Regionale di Italia in Comune Patrizia Bartelle che aggiunge

“La vera novità è la posizione del Sindaco di Adria Omar Barbierato, che ha scelto di stoppare la richiesta di commissariamento della struttura avanzata dai Sindacati, inibendo di fatto ogni possibile intervento del Prefetto presso la Regione Veneto.”

“Ora serve a poco ricordare che, solitaria e criticata, già da tempo avevo chiesto quello che oggi chiedono tutti: rimuovere la Presidente Passadore.” 
“Serve di più chiedersi perché Barbierato resti passivo in questa situazione.”

“Forse – continua Bartelle – spera che i sei mesi che mancano alla scadenza di questo Cda passino in fretta? Oppure ha fatto dell’immobilismo la vera ragion d’essere della sua amministrazione? Lo scopriremo nei prossimi mesi.”

“Nel frattempo niente impedirebbe all’Assessore Regionale alla sanità di nominare un Commissario al Csa pochi giorni prima che scada la Passadore, vanificando così le scelte per un nuovo Cda che Barbierato sembra intenzionato a voler fare.”

“È per questo – conclude Bartelle – che insieme agli amici di Italia in Comune abbiamo deciso di chiedere a nostra volta un incontro al Prefetto, per sollecitarla comunque ad un intervento ma anche per renderci disponibili ad ogni passo formale che sia possibile fare in Regione Veneto.”

Patrizia Bartelle, Consigliera Regionale, Italia in Comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *